NEW STEP BY STEP MAP FOR AVVOCATO ARRESTI STUPEFACENTI OGGI

New Step by Step Map For avvocato arresti stupefacenti oggi

New Step by Step Map For avvocato arresti stupefacenti oggi

Blog Article



Avevano stretto un patto di ferro for every calmierare ed avere un prezzo unico for every la droga che veniva spacciata a Catanzaro. E’ quanto emerge dalle indagini della squadra cell di Catanzaro che hanno portato all’arresto di 22 persone (un romeno è ricercato), tra cui un avvocato ed un carabiniere. Il primo gruppo faceva capo ad Antonio Scozzafava, di 41 anni, e Stefano Sestito (25), mentre l’altro period capeggiato da Antonio Gualtieri (42) e Giuseppe Barbuto (39). Il primo gruppo avrebbe spacciato la droga all’interno delle discoteche della zona di Catanzaro, considerato che molti degli arrestati lavoravano arrive addetti alla vigilanza. A questo poi si aggiunge il ruolo avuto dall’avvocato Gennaro Corea il quale, secondo gli investigatori, oltre ad aver avuto un ruolo di finanziatore, avrebbe anche utilizzato la sua barca per vendere lo stupefacente ad una clientela composta prevalentemente da professionisti della zona. Il secondo gruppo si sarebbe occupato dello spaccio di droga svolto con i metodi classici. Tra i componenti c’period anche il titolare di un bar. In quest’ambito avrebbe avuto anche un ruolo il carabiniere Mario Russo.

Seguiamo inoltre casi legati alla criminalità locale e alle cosiddette "piazze di spaccio" presenti sul territorio.

Un avvocato specializzato in diritto penale for every arresto droga sarà in grado di valutare attentamente il tuo caso e sviluppare una strategia di difesa efficace.

Le sanzioni quivi richiamate vengono applicate anche a colui che importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o detiene in modo illecito sostanze stupefacenti o psicotrope, for each uso non esclusivamente personale.

In questo caso, tuttavia, il costo delle nuove analisi chimiche sullo stupefacente sarà a carico del richiedente, essendo inoltre consigliabile in detta fase di farsi assistere da un esperto avvocato uso personale stupefacenti.

Sostanze stupefacenti: Occupandoci di reati transnazionali, capita di frequente di intervenire in processi originati da indagini che tentano di contrastare il traffico internazionale di stupefacenti.

Il processo penale è un lungo percorso scandito da assorted tappe: si comincia con le indagini preliminari for each poi terminare con la sentenza, passando ovviamente per l’istruttoria dibattimentale. Concluso il giudizio, è poi possibile proporre appello e giungere fino in Cassazione.

provvedimenti disciplinari in ambito lavorativo) anche con l'ausilio di strutture sanitarie more info specializzate in analisi tossicologiche e di laboratorio.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere occur stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on-line sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Secondo chi indaga, l'agguato sarebbe stata una spedizione punitiva in danno delle because of vittime protagoniste di website un contrasto - la sera precedente - for every motivi connessi allo spaccio. Il movente sarebbe da individuare nelle ambizioni di ascesa criminale di alcuni sodali che volevano di fatto appropriarsi del controllo di una porzione di territorio, proprio all'altezza del civico forty di by way of dell'Archeologia, su cui avviare attività di spaccio autonoma. Il reato contestato è il tentato omicidio aggravato dall'adozione del metodo mafioso.

Oro, marmi, trofei: il Vittoriano svela le terrazze segrete, ​oltre settanta metri che offre vedute inedite su Roma

In Italia, la legge sulle droghe è severa e punisce sia il possesso che la vendita di sostanze illegali. Gli arresti legati alla droga possono portare a conseguenze legali check here significative, tra cui multe salate e pene detentive.

Specializzato in diritto penale dell'impresa (fallimentare, tributario e societario) e diritto penale militare opera su tutto il territorio nazionale. Offre assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale

Le semplici regole specificate fino a questo momento non si applicano sempre: esistono dei casi, infatti, in cui è possibile procedere a perquisizione senza decreto dell’autorità giudiziaria, derogando anche agli orari sopra detti. Vediamo di cosa si tratta.

Report this page